Perché Scegliere l'Idrocoltura?

I Vantaggi dell'Idrocoltura

L'idrocoltura è un tipo di coltivazione che offre notevoli vantaggi, sotto numerosi punti vista, ecco allora un breve elenco che potrà mostrare tutte le agevolazioni di cui potrete godere sia voi che le vostre piante scegliendo questa nuova tecnica.

1.    Alle piante viene garantito uno sviluppo lento e florido, vista la perfetta ossigenazione delle radici e il mantenimento di un buono stato di salute.

2.    Si ha un notevole risparmio di tempo, le annaffiature infatti non dovranno essere frequenti, la pianta potrà quindi essere lasciata priva di cure anche per qualche settimana, senza subire ripercussioni.

3.    Tutti i vasi predisposti per l'idrocoltura sono dotati di un segnalatore del livello dell'acqua, in modo da rendere l'irrigazione semplice, ma soprattutto priva di errori.

4.    Non è necessario rinvasare la pianta frequentemente, e nel momento in cui lo si fa non bisognerà cambiare totalmente il substrato, bensì rabboccare semplicemente il nuovo vaso.

5.    L'argilla espansa è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di giardinaggio o grande supermercato, così come i fertilizzati adatti.

6.    L'idrocoltura è una tecnica altamente igienica, adatta ad ogni tipo di locale, l'argilla infatti non subisce l'azione di muffe o parassiti, non va in putrefazione e non produce cattivi odori.